Skype

Recensione

Prima beta per la nuova versione di Skype, il client VoIP gratuito che consente di effettuare chiamate verso numeri di telefonia fissi, mobile, e da computer a computer a costi ridotti rispetto alle normali tariffe. Negli anni Skype si è evoluto e ha aggiunto sempre più funzionalità, diventando anche un client di messaggistica istantanea, scambio file e videochiamate. E proprio quest’ultimo aspetto è stato ulteriormente potenziato nella versione 5: diventa infatti possibile effettuare videochiamate di gruppo (in stile telegiornale, per intendersi), come si può vedere nello screenshot qui sotto. Rinnovata anche la schermata relativa alle chiamate, con maggiore attenzione per le telefonate in uscita e riduzione dei possibili disturbi.

Skype 5 beta 1 è disponibile gratuitamente, ma come tutte le beta version può essere soggetta a qualche malfunzionamento.

A questo link trovate invece Skype 4.2, l’ultima release stabile del client VoIp gratuito.

Scarica

Vedi screenshot

Specifiche

pubblicità

Giudizio degli utenti (1)

  1. Per fortuna che c’è Skype! Si risparmia davvero molto telefonando via VoIP, anche chiamando all’estero. Non so voi, ma tra i vari client (Messenger, ICQ…) Skype è quello che secondo me funziona meglio. A parte che poi si possono fare anche molte altre cose, inviare file, fare videochat etc… Lo consiglio vivamente!

Lascia un commento

Tutti i campi devono essere completati

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato

Altri download

  1. 1.
    Windows Live Messenger
    955,523 download
  2. 2.
    LimeWire
    655,605 download
  3. 3.
    Internet Explorer 9 64-bit
    473,750 download
  4. 4.
    Internet Explorer 9 32-bit
    471,529 download
  5. 5.
    YouTube Video Downloader
    386,587 download
  6. Vedi tutti i file